Questo è un corso di corso sul paesaggio ad olio dal vero “en plain air” e anche da fotografia

Cosa vuol dire ?

Questo vuol dire che, frequentando questo corso imparerai  a realizzare un paesaggio da vero, (fuori, all’aperto  con il tuo cavalletto nella migliore tradzione della pittura paeaggistica come hanno fatto gli impressionisti e i macchiaoli  e tutti coloro che sono cimentati direttamente con la natura)  e nello stesso tempo acquisterai le capacità per realizzare un paesaggio con l’ausilio di una fotografia dipingendolo in modo tale che non apparirà, nel modo più assoluto, l’impressione che tu lo abbia eseguito da una immagine fotografica.

Una cosa molto importante è che acquisterai le capacità per sbozzare il tuo lavoro “en plain air” e terminare il tuo lavoro in studio da  fotografia che avrai scattato sul luogo, aggiungendo dettagli e rifiniture. imparerai così a passare dalla natura all’immagine fotografica con morbidezza, naturalezza e spontaneità.

Per frequentare questo corso è necessario avere esperienza nella pittura ad olio?

Chiaramente una conoscenza basilare della pittura ti potrà essere utile.  Se sei veramente un esordiente della pittura ti consigliamo di acquistare prima il videocorso di pittura ALLA PRIMA dove potrai trovare tutte le informazioni sulla pittura dal vero, sulla prospettiva, l’effetto della luce sui corpi, la formazione dei colori, come distinguere e realizzare toni e temperature diverse in modo omogeno e coerente nonchè moltissime informazioni tecniche di base sui pigmenti, diluenti, supporti e pennelli.

Se hai già frequntato questo corso o se comunque ritieni di avere già le basi fndamentali della pittura puoi facilmente seguire questo video corso ed usifruire dell’assistenza personalizzata

Tutto il corso è costituito da 8 UNITA’ DIDATTICHE OGNUNA DELLE QUALI COMPRENDE DIVERSE  VIDEOELEZIONI

Ogni unità didattica ha la durata minima  di 70 minuti

COSA IMPARERO’ ACQUISTANDO IL VIDEO CORSO DI PITTURA DEL PAESAGGIO ?

Come abbiamo detto sarai capace di gestire completamente il processo pittorico nella riproduzione di un paesaggio dal vero o da fotografia e nello specifico:

  1. Vedere e saper riprodurre le linee prospettiche necessarie
  2. Posizionare le forme principali presenti nel soggetto
  3. gestire i toni e le temperature
  4. Scegliere i colori indonei e saper gestire comporre e gestire una tavolozza
  5. Utilizzare i pennelli adatti
  6. Vedere le distanze e saperle riprodurre nel quadro anche in termini di colori  , luci  e pennellate adeguate
  7. Infondere emozione al tuo lavoro

Proprozioni, toni, colori, materiali, pennelli,

Già dalle primissima  lezione sarai in grado di effettuare una corretta analisi dall’analisi in termini di luce ed ombre e  comincierai a capire come gestire il processo pittorico in modo tale da ottenere un risultato credibile e realista ed evitando cosi di scivolare nel classico lavoro cartolina” tipico di chi è alla prime armi

UN PAESAGGIO “ALLA PRIMA” , IN UNA SOLA SEDUTA !

La tecnica di pittura “Alla Prima” applicata al PAESAGGIO è un metodo entusiasmante, che ti permetterà di realizzare un ‘opera lavorando fresco su fresco così come hanno fatto i grandi maestri del passato come Monet e gli impressionisti,  Joaquin Sorolla e Andres Zorn.

I lavori Alla Prima si contraddistinguono per un forte senso di realismo e una coomponente emotiva importante

I risultati che otterai saranno una grande sorpesa per te e per i tuoi conoscenti.

QUALI SONO NELLO SPECIFICO GLI ARGOMENTI DEL CORSO?

Durante il corso di PITTURA DEL PAESAGGIO impareremo a destreggiaci nella pittura dal vero e a come rendere questo effetto anche se stiamo lavorando da una fotografia. Per fare questo dovremo approfondire bene il concetto di luce e fare nostre lcune regole in termini di armonia dei colori e temperature. Una temperatura del colore sbagliata può infatti rendere tutto il nostro lavoro poco credibile, molto di più che se “sbagliassimo” un colore.

Anche lo studio dei bordi è un argomento di vitale importanza nel paesaggio. I bordi sono quei confini tra le cose e nel paesaggio spesso tali confini sono inesistenti o molto morbidi. Saper lavorare per colori, per toni, anzichè per “oggetti” e vedendo quindi i colori e non le cose come oggetti separati tra loro sarà forse la sfida più importnate che dovremo affrontare

Altrettanto importante sarà riuscire a rendere correttamente la profondità che in un paesaggio può essere anche di diversi chilometri: per far questo ci avveleremo della prospettiva, ma nonbasterà; dovremo anche lavorare sui colori 8che normalmente schiariscono in lontananza, sui bordi e sopratutto sulla grandezza e al tipologia della pennellata

La cosa più difficile è forse riuscire a capire quanti dettagli dobbiamo mettere nel nostro lavoro. Durante le lezioni impareremo a gestire questo aspetto ed imparemo la tecnica per entrare ed uscire dal quadro, così come imparermeo a passare dallo studio del vero a quello fotografico

 

Le Unità didattiche  seguono un programma organico molto pratico per portare l’allieva e l’allievo al raggiungimento dell’obbiettivo. Chiaramente ogni unità didattica  è completa in sè stessa, ma ogni unità contiene  importanti e insostituibili tasselli ed elementi  nella comprensione della paesaggistica.

LE LEZIONI SONO PRATICHE O TEORICHE ?

Ogni lezione contiene una breve introduzione e una semplice parte teorica che costituisce l’argomento della lezione. Seguono delle dimostrazioni commentate ed esercizi pratici da realizzare a casa.

Ogni unità  contiene inoltre nozioni e informazioni tecniche sui materiali della pittura. Le prime lezioni chiaramente sono più semplici. Durante lo svolgimento del corso vengono introdotti esercizi sempre più complessi.

Al termine di ogni unità didattica troverai un riassunto degli argomenti trattati e degli esercizi da eseguire. Potrai accedere anche a dei contenuti extra scaricabili che saranno un valido aiuto per i tuoi esercizi.

Il corso è concepito in modo tale che tu possa imparare ed acquisire la capacità di vedere cosa hai di fronte e a saperlo raccontare in un quadro

 

COME POSSO ACCEDERE AL CORSO ?

Tutto il corso è ospitato su un’area riservata di questo sito. Nel momento che acquisterai il corso  riceverai entro un paio di minuti una mail che ti darà le indicazioni per registrarti al sito da dove potrai accedere IMMEDIATAMENTE al corso o ai corsi che hai acquistato. Se invece deciderai di pagare tramite bonifico bancario dovrai attendere qualche giorno, il tempo che il bonifico sia correttamente registrato.

Potrai quindi studiare lezione per lezione seguendo il tuo ritmo e i tempi a tua disposizione e nello stesso momento   usufruire in parallelo della nostra assistenza  via mail o mediante i gruppi facebook

DURANTE IL CORSO POSSO ESSERE SEGUITO DA UN INSEGNANTE ?

Certamente ! molto di più che essere seguito. Se vorrai potrai essere inserita/o in un gruppo facebook dove GIACOMO ROBERTO corregerà in tempo quasi reale tutti i tuoi lavori.

In questo modo potrai confrontarti con le tue colleghe e colleghi COME IN UNA VERA CLASSE  Se preferisci INVECE potrai essere seguito via mail.

QUANTO COSTA IL VIDEO CORSO ?

Il videocorso ha un  costo di sole 150 euro !!

E in questo prezzo sono comprese:

Assistenza e Correzione dei tuoi lavori !!!

Ma per te c’è una superofferta !!

ACQUISTANDO ORA ED ENTRO IL 15 GENNAIO POTRAI ACCEDERE

AL VIDEOCORSO E ALL’ASSISTENZA

AL COSTO DI SOLE 80 EURO !

COME MAI COSI’ POCO ?

Il videocorso ha un prezzo molto vantaggioso perchè la prima uscita del corso è programmata per   il 15 gennaio e  Giacomo Roberto ha voluto condividere tutto questo con i suoi allievi

iscrivendoti al corso avrai così accesso a 8 unità di lezione con contenuti esclusivi e farai parte del primo gruppo di persone che avrà tutti i vantaggi dell’operazione e cioè :

1 VIDEO CORSO A UN PREZZO ESTREMAMENTE VANTAGGIOSO (solo 50 euro per 8 unita’ didattiche  anzichè 150 euro )

2 ASSITENZA IN TEMPO REALE ( mediante gruppo facebook o via mail come preferisci tu)

3 CONTENUTI ESCLUSIVI (IMMAGINI, ESERCIZI,NOTE,  PDF)

RICORDA CHE QUESTA OFFERTA E’ VALIDA FINO AL 15 DICEMBRE

 

Le Lezioni usciranno quindi a cadenza bisettimanale e precisamente

venerdi 15 gennaio 2021, venerdi 29 gennaio 2021, venerdi 12 febbraio 2021, venerdi 26 febbraio 2021, venerdi 12 marzo 2021, venerdi 26 marzo 2021, venerdi 9 aprile 2021, venerdi 23 aprile 2021,

PER RICAPITOLARE : COME POSSO SEGUIRE IL CORSO?

E’ semplicisismo, basta che tu acquisti le lezioni secondo la procedura di seguito spiegata e SARAI AUTOMATICAMENTE ISCRITTO AL CORSO.

Entro 24 ore riceverai una mail le indacazioni, per seguire il corso e ti potrai registrare nella tua area riservata e personale da dove potrai seguire tutto il corso unità per unità , lezione dopo lezione.

Se vorrai  sarai inserito nel gruppo degli allievi nella modalità che hai prescelto (gruppo Fb o mail).

Mediante una semplice registrazione e una password da te scelta,  POTRAI.

  • vedere le lezioni che hai acquistato (e che resteranno tue per sempre) ,
  • comunicare con Giacomo Roberto,
  • inviare i tuoi esercizi e lavori
  • chiedere consigli
  • e usufruire delle correzioni e deI CONTENUTI in esclusiva contenuti nel sito
  • Inizierai così un percoso che ti porterà piano piano al raggiungimento dell’obbiettivo.

Ma per te, e solo per questo mese,

c’è anche un’altra superofferta !!

COME TI AVEVAMO PROMESSO

Insieme al video corso di   PITTURA DEL PAESAGGIO

se vorrai, potrai acquistare anche

il videocorso di    PITTURA ALLA PRIMA

a un prezzo superscontato !

Tutti e due i corsi a  solo 145 euro !!!

quindi hai due possibilità

IL VIDEOCORSO DI PITTURA DEL PAESAGGIO

IN OFFERTA

A UN PREZZO MOLTO VANTAGGIOSO

80 euro

invece che 150

IMPERDIBILE !!

IL VIDEOCORSO DI PITTURA DEL PAESAGGIO

+

IL VIDEOCORSO DI PITTURA ALLA PRIMA

145 euro

invece che 300

MOLTO CONVENIENTE !

Ricorda che questa offerta è valida

solo fino al 31 aprile 2021  !

APPROFITTA DELL’OPPORTUNITA’

Vuoi saperne ancora di più ? Vuoi capire come si svolge una lezione ? Clicca sul pulsante sottostante ed avrai accesso a due lezioni OMAGGIO di questo corso !

Riceverai l’accesso alle lezioni, immediatamente sulla tua casella di posta !

Vuoi invece regalare il corso a un tuo amico o parente ? Clicca sul bottone rosso , segui le istruzioni  e riceverai immediatamente sulla tua mail una gift card che potrai inviare , quando vuoi, alla persona destinataria del buono. La ricevente, cliccandoci sopra, accederà al corso che tu gli hai regalato !

Condividi