Questo è un corso di pittura ad olio che parte dalle basi.

Cosa vuol dire ?

Vuol dire che anche se sei completamente nuovo alla pittura avrai la possibilità di imparare la pittura ad olio e fare progressi importanti.

Forse è la prima volta che in un corso ONLINE vengono spiegate con così grande chiarezza le fondamenta e le basi della pittura.

COSA IMPARERO’ ACQUISTANDO IL VIDEOCORSO?

Imparerai a riprodurre la realtà dal vero mediante il metodo di Pittura “Alla Prima”

Proprozioni, toni, colori, materiali, pennelli, preparazione delle tele, niente di tutto questo sarà più un mistero per te.

Già dalle prime lezioni sarai in grado di effettuare una corretta analisi e comincierai a capire come gestire un processo pittorico dal vero, evitando pasticci e sprechi di colore.

La tecnica di pittura “Alla Prima” è un metodo entusiasmante, che ti permetterà di realizzare un’opera lavorando fresco su fresco così come hanno fatto i grandi maestri del passato come Velasquez, Joaquin Sorolla e Andres Zorn

QUALI SONO NELLO SPECIFICO GLI ARGOMENTI DEL CORSO?

Tutto il corso è costituito da 20 VIDEOELEZIONI

della durata dai 25 AI 40 MINUTI minuti ciascuna-

Gli argomenti sono: le proporzioni, i toni, il colore e la sua temperatura ed i bordi che sono le vere basi per imparare la pittura ad olio

Tali temi sono trattati in ordine di difficoltà crescente rispettando un metodo che permette di imparare la pittura ad olio

Per fare un esempio affronterai i temi  delle proporzioni e dei toni già dalla prima lezione, ma li studierai con maggiore attenzione nelle lezioni che seguiranno. In questo modo  già dalla prime lezioni sarai “dentro” alla pittura e sarai chiamata/o a risolvere  questioni adatte al tuo livello di conoscenza e di pratica.  Sarai quindi accompagnato mano per mano fino al termine del corso

Completa il corso un ampia sezione dedicata alla conoscenza dei materiali (pennelli, tele etc…)

COME POTRO’ ACCEDERE A QUESTO CORSO ?

Tutto il corso è ospitato su un’area riservata di questo sito. Nel momento che acquisterai il corso (pagando con carta o con paypal) riceverai entro un paio di minuti una mail che ti darà le indicazioni per registrati al sito da dove potrai accedere seduta stante al corso o ai corsi che hai acquistato. Se invece deciderai di pagare tramite bonifico bancario dovrai attendere qualche giorno, il tempo che il bonifico vada a buon fine.

Potrai quindi studiare lezione per lezione seguendo il tuo ritmo e i tempi a tua disposizione e nello stesso momento   usufruire in parallelo della nostra assistenza  via mail o mediante i gruppi facebook

COME SONO ORGANIZZATE LE LEZIONI NELLO SPECIFICO ?

Questo è l’indice delle lezioni :

imparare la pittura ad olio

LEZIONE 1 LE PROPORZIONI 19.43

LEZIONE 2 IMPARIAMO A CAPIRE LA LUCE – GLI EFFETTI DELLA LUCE SUI CORPI 23.06

LEZIONE 3 LE FORME DEGLI OGGETTI – METODI PER RIPRODURRE LA REALTA’ 24.05

LEZIONE 4 IL PRIMO ABBOZZO E LO STUDIO DEI TONI 24.30

LEZIONE 5 LA PROSPETTIVA A VISTA SPIEGATA SEMPLICEMENTE 24.35

LEZIONE 6 LA QUESTIONE DEGLI ANGOLI – LE FORME COMPLESSE 23.19

LEZIONE 7 LE RELAZIONI PITTORICHE TRA LE COSE 27.40

LEZIONE 8 DIPINGIAMO UN ORTENSIA 23.52

LEZIONE 9 IL COLORE – TUTTI I SEGRETI DELLE RUOTE DEI COLORI 29.44

LEZIONE 10 DIPINGERE AD OLIO FRESCO SU FRESCO . 24.46

LEZIONE 11 I BORDI – TUTTO QUELLO CHE RENDERA’ MAGICO IL TUO QUADRO 22.05

LEZIONE 12 LEZIONE DI CONSOLIDAMENTO 34.08

LEZIONE 13 IL VETRO E LE TRASPARENZE – LE TECNICHE 31.46

LEZIONE 14 LA TEMPERATURA DEL COLORE 37.48

LEZIONE 15 L’ARMONIA DEI COLORI 27.45

LEZIONE 16 LA SPATOLA 29.14

LEZIONE 17 TECNICHE AVANZATE E MATERIALI . I PENNELLI – il DRAPPEGGIO 44,20

LEZIONE 18 TECNICHE AVANZATE E MATERIALI .- PREPRAZIONE DELLE TELE E LA CARNAGIONE 33.08

LEZIONE 19 TECNICHE AVANZATE E MATERIALI – OLI E DILUENTI IN PREPARAZIONE

LEZIONE 20 TECNICHE AVANZATE E MATERIALI – I COLORI

LE LEZIONI SONO INDIPENDENTI L’UNA DALL’ALTRA ?

Le lezioni seguono un programma organico molto pratico per portare l’allieva e l’allievo al raggiungimento dell’obbiettivo. Chiaramente ogni lezione è completa in sè stessa, ma ogni lezione è un importante e insostituibile tassello nella comprensione e nella pratica della pittura dal vero.

LE LEZIONI SONO PRATICHE O TEORICHE ?

Ogni lezione contiene una breve introduzione e una semplice parte teorica che costituisce l’argomento della lezione. Seguono delle dimostrazioni commentate ed esercizi pratici da realizzare a casa per imparare la pittura ad olio

Ogni lezione contiene inoltre nozioni e informazioni tecniche sui materiali della pittura. Le prime lezioni chiaramente sono più semplici. Lungo il corso vengono introdotti esercizi sempre più complessi.

.

DURANTE IL CORSO POSSO ESSERE SEGUITO DA UN INSEGNANTE ?

Certamente ! Molto di più che essere seguito. Se vorrai potrai essere inserita/o in un gruppo Facebook dove GIACOMO ROBERTO corregerà in tempo quasi reale tutti i tuoi lavori.

In questo modo potrai confrontarti con le tue colleghe e colleghi COME IN UNA VERA CLASSE  Se preferisci INVECE potrai essere seguito via mail.

NON HO MOLTA ESPERIENZA , RIUSCIRO’ AD IMPARARE LA PITTURA AD OLIO ?

Il videocorso è stato pensato e progettato per diversi gruppi di persone, anche per coloro che non hanno alcuna o pochissima esperienza artistica. Avere dei dubbi sulle proprie capacità è normale, ma lavorando , lezione dopo lezione, ti accorgerai che il traguardo non è così lontnao e che poi non sei così male come pensavi.

NON CREDO DI POTER IMPARARE DA UN VIDEO..

La nostra scuola è nata con lezioni in presenza, in classe ed ancora oggi perseguiamo questo metodo di lavoro, ma ci siamo accorti che mediante videolezioni, se ben epensate e costruite si possono ottenere risultati ancora migliori che lavorando in presenza. Può sembrare un paradosso, ma grazie anche alla combinazione con la nostra assitenza personalizzata si riesce a mettere moto bene a fuoco obbiettivi e dettagli che a volte in classe tendono a sfuggire.

QUANTO COSTA IL VIDEO CORSO PER IMPARARE LA PITTURA AD OLIO ?

Il prezzo del videocorso,  compresa l’assistenza e la correzione dei tuoi lavori è solo di 150 euro.

Trattandosi di 20 lezioni si tratta qundi di 7,50 a leizone !

Queste lezioni resteranno tue per sempre

 

Ma per te c’è un’offerta!

Per tutto il mese di gennaio il videocorso avrà un costo di sole

95 euro

COME MAI COSI’ POCO ?

Il videocorso ha un prezzo molto vantaggioso perchè  Giacomo Roberto, visti i risultati raggiunti dalle allieve  e dagli allievi iscritti al corso, ha deciso  di offire questa opportunità a tutte e tutti  coloro che stanno cercando un metodo solido ed affidabile per imparare a dipingere.

Iscrivendoti al corso avrai così accesso a 20 unità di lezione con contenuti esclusivi e farai parte del primo gruppo di persone che avrà tutti i vantaggi dell’operazione e cioè :

 

1 VIDEO CORSO PER IMPARARE LA PITTURA AD OLIO A UN PREZZO ESTREMAMENTE VANTAGGIOSO

(solo 95 euro per 20 lezioni anzichè 150 euro )

2 ASSITENZA IN TEMPO REALE ( mediante gruppo facebook o via mail come preferisci tu)

3 CONTENUTI ESCLUSIVI (IMMAGINI, ESERCIZI,NOTE,  PDF)

3 IL VIDEOCORSO  RESTERA’ TUO PER SEMPRE

 

Ma per te, e solo per questo mese,

c’è anche un’altra superofferta !!

Insieme al video corso di PITTURA ALLA PRIMA 

se vorrai, potrai acquistare anche

il videocorso di RITRATTO DA FOTOGRAFIA AD OLIO ED ACRILICO  

a un prezzo superscontato !

 

Tutti e due i corsi a  solo 145 euro !!!

quindi hai due possibilità

IL VIDEOCORSO DI PITTURA ALLA PRIMA

IN OFFERTA

A UN PREZZO MOLTO VANTAGGIOSO

95 euro

invece che 150

IMPERDIBILE !!

IL VIDEOCORSODI PITTURA ALLA PRIMA

+

IL VIDEOCORSO DI RITRATTO

 

145 euro

invece che 300

MOLTO CONVENIENTE !

POSSO VEDERE ALCUNI LAVORI DEGLI ALLIEVI DEL CORSO ?

Certo !  Qui puoi vedere alcuni lavori degli allieve degli allievi  Sono tutti lavori eseguiti rigorosamente dal verodurante il corso pe rimparare la pittura ad olio

Posso sapere cosa ne pensano gli studenti ?

certo ! ecco alcune recensioni delle moltissime che abbiamo ricevuto…

Un punto di svolta

Premetto che non sono proprio neofita ,ho frequentato diversi laboratori di pittura e decorazione anche per lavoro , dalla mia passione per l’arte nasce la necessità di una identità pittorica ,quindi una ricerca continua ….. Attratta dalla tecnica”alla prima” durante varie ricerche ho scoperto il corso ‘scuoladipitturallaprima’ . Per me è stato il punto di svolta,un corso ben  strutturato,costruttivo, esaustivo , LO CONSIGLIO VIVAMENTE! Grazie Giacomo Roberto !…..al prossimo!

Francesca Mele

I risultati sono sotto gli occhi di tutti

Negli ultimi tre mesi ho seguito il corso di pittura alla prima e dal vero con Giacomo. È stata, ed è ancora, una esperienza magnifica. Il corso è strutturato in modo da affrontare una grande quantità di argomenti, organizzati in modo da insegnare agli studenti a vedere, prima di tutto, e poi a rappresentare su tela in modo realistico e personale, il soggetto scelto dagli studenti stessi. Giacomo è una persona infinitamente disponibile e paziente, capace di dare feedback sempre costruttivi. La sua conoscenza e passione sull’argomento non manca mai di stupire. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: sotto la sua guida, con un po’ di pratica, ogni studente, ciascuno con i suoi tempi, finisce immancabilmente per stupire per i progressi fatti durante il corso. Consiglio questo corso a tutti, sia principianti, sia da chi proviene da altre tecniche o altri materiali. Non ve ne pentirete.

Marco Lattarulo

Capisce dove sei e non ti fa fare il passo piu’ lungo della gamba, ma ti da’ piccole sfide

Ho trovato Giacomo Roberto in internet mentre cercavo pittori “alla prima”,tecnica che mi ha sempre attratto,anche se dipingo solo da due anni. Quando ho visto i suoi quadri sono rimasta impressionata ed ho pensato.”E’ esattamente cosi’ che voglio dipingere!” Non mi pareva vero che avesse fatto anche un corso online… Fin dalla prima lezione sono rimasta colpita dall’approccio:Giacomo trasmette nozioni,sapere ed esperienza con una cosciente semplicità’: apprendo quindi in modo immediato e comprendo quello che vado a fare. Capisco man mano che cos’è veramente la tecnica “alla prima” ed èaffascinante. Riesco a fare cose che non avrei pensato di poter riuscire a fare. L’assistenza in tempo reale è preziosa: corregge la cosa giusta al momento giusto,capisce dove sei e non ti fa fare il passo piu’ lungo della gamba, ma ti da’ piccole sfide continue. Anche insegnare e’ un’arte e Giacomo è maestro anche in questo. L’Umiltà’ e la passione con cui lo fa completano il quadro….

Chiaretta Limonta

Segue ogni alunno come se fosse l’unico

Per quasi 6 mesi Giacomo con estrema semplicità’, pazienza e seguendo ogni alunno come se fosse l’unico, ci ha trasmesso la sicurezza che attraverso il suo metodo ALLAPRIMA e poche regole di base, questa sarebbe stata finalmente la volta buona. Io sono lenta di natura ed anche non priva di altri impegni….eppure, come anche e’ successo ad altri partecipanti, lui no si dimenticato di noi, si e’ fermato, ha rivisto le nostre difficoltà’ e ci ha ripresi per mano e pazientemente ci ha indicato la strada da seguire. Ed e’ anche un poeta generoso che ci ha regalato momenti di grande bellezza attraverso le sue fiabe. Grazie Maestro.

Paola Buwi

Giacomo ti impartisce l’insegnamento con una disarmante semplicità pedagogica

Sono un pittore autodidatta da molti anni e che ha seguito nel tempo vari corsi on line e dal vivo, soprattutto di pittura. Con il corso alla Prima di Giacomo Roberto e’ la prima volta che riesco a capire realmente il senso della pittura; Giacomo ti impartisce l’insegnamento con una disarmante semplicità pedagogica riuscendo al contempo a seguirti passo dopo passo. Probabilmente la grande novità di questo corso e’ quella secondo cui l’esigenze cognitive dell’allievo risultano primarie a quelle di chi insegna che, negli altri corsi, confeziona il pacchetto già predefinito ed a cui bisogna necessariamente adattarsi.

Raffaele D’Agostino

PER RICAPITOLARE : COME POSSO SEGUIRE IL CORSO?

E’ tutto molto semplice. Dopo aver acquistato il video corso riceverai immediatamente una mail dove contenente tutte le indicazioni per accedere materialmente al corso. Otterrai così, dopo aver creato una tua password personale,  l’ingresso al corso vero e proprio e potrai usifruire delle 20 lezioni e delle correzioni dei tuoi lavori.

Vuoi saperne ancora di più ? Vuoi capire come si svolge una lezione ? Clicca sul pulsante sottostante ed avrai accesso a due lezioni OMAGGIO di questo corso !

Riceverai l’accesso alle lezioni, immediatamente sulla tua casella di posta !

Ricorda che questa offerta è valida

solo per questo mese  !

APPROFITTA DELL’OPPORTUNITA’

Vuoi invece regalare il corso a un tuo amico o parente ? Clicca sul bottone rosso , segui le istruzioni  e riceverai immediatamente sulla tua mail una gift card che potrai inviare , quando vuoi, alla persona destinataria del buono. La ricevente, cliccandoci sopra, accederà al corso che tu gli hai regalato !

Condividi