Questo è un corso di corso di ritratto da fotografia  che parte dalle basi.

Cosa vuol dire ?

Vuol dire che anche se sei completamente nuovo della ritrattistica  avrai la possiblità di imparare e fare progressi molto importanti.

Chiaramente una conoscenza basilare della pittura ti potrà essere utile.  Se sei veramente un esordiente della pittura ti consigliamo di acquistare prima il videocorso di pittura ALLA PRIMA

Forse è la prima volta che in un corso di ritratto da fotografia ONLINE vengono spiegate con così grande chiarezza le fondamenta e le basi della ritrattistica

Tutto il corso è costituito da 8 UNITA’ DIDATTICHE OGNUNA DELLE QUALI COMPRENDE DIVERSE  VIDEOELEZIONI

Ogni unità didattica ha la durata minima di 70 minuti

COSA IMPARERO’ ACQUISTANDO IL VIDEO CORSO DI RITRATTO DA FOTOGRAFIA ?

Imparerai a riprodurre ad olio od a acrilico un volto da una fotografia   mediante il metodo di Pittura “Alla Prima” in posizione frontale o di tre/quarti

Proprozioni, toni, colori, materiali, pennelli, espressione e verosmiglianza niente di tutto questo sarà più un mistero per te.

Già dalle primissima  lezione sarai in grado di effettuare una corretta analisi dall’analisi in termini di luce ed ombre e  comincierai a capire come gestire il processo pittorico in modo tale da ottenere un risultato credibile e realista ed evitando cosidi cadere in  un ritratto ottenuto  con la classica “mano del principiante”

UN RITRATTO “ALLA PRIMA” , IN UNA SOLA SEDUTA

La tecnica di pittura “Alla Prima” applicata al ritratto è un metodo entusiasmante, che ti permetterà di realizzare un’opera lavorando fresco su fresco così come hanno fatto i grandi maestri del passato come Velasquez, Joaquin Sorolla e Andres Zorn.

I ritratti Alla Prima si contraddistinguono per un forte senso di realismo e un delicato equilibrio tra volumi e disegno

I risultati che otterrai saranno una grande sorpesa per te e per i tuoi conoscenti.

QUALI SONO NELLO SPECIFICO GLI ARGOMENTI DEL CORSO?

Durante il corso di ritratto da fotografia impareremo a conoscere i diversi schemi per la riproduzione del volto, sia in posizione frontale che di tre/quarti e sapremo destreggiaci tre i limiti e le numerose, spesso troppe,  informazioni degli schemi stessi: capiremo cosi cosa è essenziale e cosa non lo è, utilizzando solo i dati utili e tralasciando i superflui.

Studieremo in modo semplice e pratico  le basi dell’anatomia del volto e del cranio. Impararemo  a “pensare” il volume della testa che si muove nello spazio facendo nostri  i concetti di inclinazione e rotazion

Sapremo  distinguere i divesi valori di chiaroscuro sul volto e i relativi toni. Impareremo  a riconoscere le provenienze delle luci principali e secondarie. Sapremo  riprodurre correttamente i valori della luce e delle ombre.

Conosceremo i colori necessari per la realizzazione delgi incarnati e la loro miscelazione. impareremo a leggere e riprodurre la temperatura della pelle passando da riproduzioni in bianco nero , a monocromo e policrome.

Sapremo scegliere il giusto soggetto (fotografia) od effettuare il corretto scatto fotografico.

Padroneggieremo  e porteremo  alla conclusione il processo pittorico in un unica seduta (tecnica “alla prima”)

Impareremo ad usare pennelli con caratteristiche diverse per rendere il nostro  lavoro creativo e professionalmente attraente

 

Le Unità didattiche  seguono un programma organico molto pratico per portare l’allieva e l’allievo al raggiungimento dell’obbiettivo. Chiaramente ogni unità didattica  è completa in sè stessa, ma ogni unità contiene  importanti e insostituibili tasselli ed elementi  nella comprensione della ritrattistica.

LE LEZIONI SONO PRATICHE O TEORICHE ?

Ogni lezione contiene una breve introduzione e una semplice parte teorica che costituisce l’argomento della lezione. Seguono delle dimostrazioni commentate ed esercizi pratici da realizzare a casa.

Ogni unità  contiene inoltre nozioni e informazioni tecniche sui materiali della pittura. Le prime lezioni chiaramente sono più semplici. Durante lo svolgimento il corso vengono introdotti esercizi sempre più complessi.

Al termine di ogni unità didattica troverai un riassunto degli argomenti trattati e degli esercizi da eseguire. Potrai accedere anche a dei contenuti extra scaricabili che saranno un valido aiuto per i tuoi esercizi

COME POSSO ACCEDERE AL CORSO ?

Tutto il corso è ospitato su un’area riservata di questo sito. Nel momento che acquisterai il corso riceverai entro un paio di minuti una mail che ti darà le indicazioni per registrarti al sito da dove potrai accedere IMMEDIATAMENTE al corso o ai corsi che hai acquistato. Se invece deciderai di pagare tramite bonifico bancario dovrai attendere qualche giorno, il tempo che il bonifico sia registrato.

Potrai quindi studiare lezione per lezione seguendo il tuo ritmo e i tempi a tua disposizione e nello stesso momento   usufruire in parallelo della nostra assistenza  via mail o mediante i gruppi facebook

DURANTE IL CORSO POSSO ESSERE SEGUITO DA UN INSEGNANTE ?

Certamente ! molto di più che essere seguito. Se vorrai potrai essere inserita/o in un gruppo facebook dove GIACOMO ROBERTO corregerà in tempo quasi reale tutti i tuoi lavori.

In questo modo potrai confrontarti con le tue colleghe e colleghi COME IN UNA VERA CLASSE  Se preferisci INVECE potrai essere seguito via mail.

QUANTO COSTA IL VIDEO CORSO ?

Il videocorso ha un costo  di sole 150 euro !!

Ma per te c’è una superofferta !!

ACQUISTANDO ORA POTRAI ACCEDERE

AL VIDEOCORSO E ALL’ASSISTENZA

AL COSTO DI SOLE 85 EURO !

COME MAI COSI’ POCO ?

Il videocorso ha un prezzo molto vantaggioso perchè solo da poco è ospitato interamente su questo sito e Giacomo Roberto ha voluto condividere tutto questo con i suoi allievi

iscrivendoti al corso avrai così accesso a 8 unità didattiche di 70 minuti ciascuna con contenuti esclusivi e farai parte del primo gruppo di persone che avrà tutti i vantaggi dell’operazione e cioè :

1 VIDEO CORSO A UN PREZZO ESTREMAMENTE VANTAGGIOSO (solo 95 euro per 8 unita’ didattiche  anzichè 145 euro )

2 ASSITENZA IN TEMPO REALE ( mediante gruppo facebook o via mail come preferisci tu)

3 CONTENUTI ESCLUSIVI (IMMAGINI, ESERCIZI,NOTE,  PDF)

PER RICAPITOLARE : COME POSSO SEGUIRE IL CORSO?

E’ semplicisismo, basta che tu acquisti le lezioni secondo la procedura di seguito spiegata e SARAI AUTOMATICAMENTE ISCRITTO AL CORSO.

Entro 24 ore riceverai una mail con le  indicazion, per seguire il corso e ti potrai registrare nella tua area riservata e personale da dove potrai seguire tutto il corso unità dopo  unità , lezione dopo lezione.

Se vorrai  sarai inserito nel gruppo degli allievi e potrai farlo nella modalità che hai prescelto (gruppo Fb o mail).

Mediante una semplice registrazione e una password da te scelta,  POTRAI quindi:

  • vedere le lezioni che hai acquistato (e che resteranno tue per sempre) ,
  • comunicare con Giacomo Roberto,
  • inviare i tuoi esercizi e lavori
  • chiedere consigli
  • e usufruire delle correzioni e deI CONTENUTI in esclusiva contenuti nel sito
  • Inizierai così un percoso che ti porterà piano piano al raggiungimento dell’obbiettivo.

Ma per te, e solo per questo mese,

c’è anche un’altra superofferta !!

Insieme al video corso di   RITRATTO DA FOTOGRAFIA

se vorrai, potrai acquistare anche

il videocorso di    PITTURA ALLA PRIMA

a un prezzo superscontato !

Tutti e due i corsi a  solo 145 euro !!!

quindi hai due possibilità

IL VIDEOCORSO DI RITRATTO DA FOTOGRAFIA

IN OFFERTA

A UN PREZZO MOLTO VANTAGGIOSO

85 euro

invece che 150

IMPERDIBILE !!

IL VIDEOCORSO DI RITRATTO DA FOTOGRAFIA

+

IL VIDEOCORSO DI PITTURA ALLA PRIMA

145 euro

invece che 300

MOLTO CONVENIENTE !

Ricorda che questa offerta è valida

solo per questo mese  !

APPROFITTA DELL’OPPORTUNITA’

Vuoi saperne ancora di più ? Vuoi capire come si svolge una lezione ? Clicca sul pulsante sottostante ed avrai accesso a due lezioni OMAGGIO di questo corso !

Riceverai l’accesso alle lezioni, immediatamente sulla tua casella di posta !

Vuoi invece regalare il corso a un tuo amico o parente ? Clicca sul bottone rosso , segui le istruzioni  e riceverai immediatamente sulla tua mail una gift card che potrai inviare , quando vuoi, alla persona destinataria del buono. La ricevente, cliccandoci sopra, accederà al corso che tu gli hai regalato !

“Non sono freddi tutorial online”

Ho partecipato al “corso di ritratto alla prima” dopo aver seguito il “corso di pittura alla prima”.
 Il corso di ritratto è una specializzazione Corso di pittura ad olio “alla prima” , concepito per essere seguito senza prerequisiti in quanto contiene richiami alla tecnica di base. 
Tuttavia consiglierei spassionatamente di partire dal primo corso, che dà basi solide su cui costruire. Entrambi i corsi mi hanno insegnato molto, praticamente tutto quello che so di pittura, danno un metodo, ma lasciano libertà di movimento per seguire le proprie inclinazioni.

Ma soprattutto non sono freddi “tutorial online”: sono corsi veri, di valore pari ai corsi dal vivo! Il maestro Giacomo è presente in ogni momento del percorso, pronto a suggerire, correggere, spronare e incoraggiare.

Giacomo ha una grande esperienza e passione, e la mette a disposizione dei suoi allievi, insegnandoli a vedere e a conoscere prima ancora che a dipingere.
 Il suo feedback continuo, il suo sforzo generoso vi metteranno nelle migliori condizioni per progredire nella pittura e giungerete a risultati strabilianti in un tempo veramente breve.

Marco Lattarulo

Si acquisisce la tecnica con naturalezza

Ho seguito sia il Corso ” Classe alla prima” che3 ” Ritratto alla prima”. Quest’ultimo , che rappresenta il coronamento del primo, è un viaggio inebriante nel mondo della pittura, in quanto realizza il sogno di qualsiasi principiante e non, e cioè dipingere un volto in maniera verosimile e viva. Giacomo ti prende per mano e non ti molla finché non hai raggiunto l’obiettivo, seguendoti passo dopo passo,, in modo tale da assorbire , con i propri tempi, i principi fondamentali del disegno e del processo pittorico, non tralasciando l’uso e la conoscenza del colore e del materiale.

Il tutto avviene con naturalezza . Nessuno studente rimane indietro e le correzioni avvengono con delicatezza e sensibilità tale da creare un gruppo coeso, una vera famiglia artistica.  Anche se il corso è on line sembra di lavorare in una classe vera in cui tutti si conoscono rispettandosi vicendevolmente. I progressi evidenti si basano su di un metodo pedagogicamente di facile comprensione, semplice, e la tecnica si acquisisce con naturalezza in quanto si parte dai fondamentali. ( trattare una tela, che tipo di pennelli usare ecc). Come per magia ci si ritrova a possedere una buona tecnica; a tal proposito il sottoscritto è un’autodidatta che ha seguito vari corsi on line e dal vivo e da cui, si  ha appreso  sempre in maniera limitata; nel corso in argomento invece si acquisisce una visione completa e matura.

Raffaele D’Agostino

Quello che cercavo da anni: una vera tecnica pittorica.

Con questa scuola ho scoperto la magia di una vera tecnica pittorica. Quello che cercavo da anni. Per realizzare un ritratto, prima coloravo un disegno…oggi invece il ritratto é formato da luci che escono dalle ombre…quasi un scultura tridimensionale. Sono soddisfatto perché ho trovato in questa scuola tante risposte e tanti “segreti” che per anni ho cercato su libri, riviste, blog e video.

Mario Occhipinti

Condividi